La storia
EXPO 2015 ha dato nuovi stimoli alla filiera agro-alimentare che coincidono in parte con la nostra nuova visione nell’ambito della ristorazione che ha determinato un cambio direzionale importante. Una struttura totalmente rinnovata, dalla gestione alla cucina rivisitata grazie al supporto di uno Chef che ha svolto una consulenza per re-indirizzare i giovani cuochi e gli assitenti.
Parlare di Expo 2015 è come parlare di etnie differenti, culture differenti. Bene, se al piano superiore avete ammirato dettagli inerenti al territorio, una volta scesi al piano inferiore vi sentirete come catapultati in un mix ricercato e ricco di dettagli: dalle poltrone vintage alle sedie moderne; dalle tinture accese in armonia con quelle più tenui ai richiami arabeschi; persino un tetto indiano intarsiato e il banco luminoso si sposano armoniosamente. Nulla è stato lasciato al caso. Ed è proprio da questa location che, a partire dal 2016, il ristorante Al Burigiott si trasformerà in un ambiente fisico e relazionale, un laboratorio sperimentale ed emozionale il cui obiettivo è comunicare e mettere in risalto caratteristiche individuali - prima sconosciute - all'interno di un gruppo di lavoro.
La qualità
Selezioniamo la materia prima in modo oculato. Ci sediamo e assaporiamo le pietanze preparate dai nostri chef, proprio come lo farebbero i nostri commensali.
Oggi Al Burigiott è " ALB • food culture innovation ", un concept, un mood, un senso di responsabilità per divenire sempre più "Cucina con Griglieria e Pizzeria". ALB non è il codice fiscale o l’abbreviativo de “AL BURIGIOTT” ma il segno di una svolta.
L'ospitalità,
la cordialità accompagnata dalla professionalità, la qualità dei prodotti, la continua tendenza al miglioramento, vogliono essere i nostri punti di partenza.
L'esperienza emozionale
che ci auguriamo possiate fare nel nostro locale, nelle differenti ambientazioni dallo stile ricercato e singolare, sarà diversa da molte altre e, speriamo, da ripetere più volte, in diverse stagioni, in diverse occasioni.
Ma non ci accontentiamo! Vogliamo fare meglio, se possibile! Ed è quasi sempre possibile. Per questo abbiamo bisogno del vostro prezioso supporto: se avete dubbi, curiosità o reclami, chiedete al personale in sala, sarà sempre disponibile per le vostre richieste.
ALB accetta il reclamo come se fosse un regalo, quando questo è oggettivo e costruttivo. Ci teniamo a sottolineare che non condividiamo nel modo più assoluto le false recensioni che popolano il più famoso social network che era nato con l'intenzione d'essere una sorta di Diario/Guida del viaggiatore.
Grazie
Al Burigiott